27 Apr La truffa google
In questo articolo parleremo delle truffe sul web e in particolare di aziende che si spacciano per Google offrendo servizi a pagamento.
Internet e, in generale, il mondo del web offrono tantissime opportunità agli utenti, anche a quelli che non sempre compiono azioni lecite.
Esistono tantissime aziende, stando alle tante segnalazioni che ci arrivano ogni giorno, che si spacciano per Google, facendo credere di chiamare direttamente dalla sede di Google per proporre in realtà servizi della propria azienda (che nulla ha a che fare con Google!)
Google non vi chiamerà mai dicendo che vuole posizionare il vostro sito, nè vi farà un’analisi lato SEO, in quel caso sicuramente si tratterà di una truffa.
Basta avere una scheda Google My Business , il servizio Google che ti permette di farti trovare da clienti ed utenti, per ricevere chiamate da chi, invece, vuole provare a vendere servizi normalmente gratuiti spacciandosi per il colosso californiano.
Partendo dal presupposto che i servizi Google non sono mai a pagamento (eccetto per i servizi pubblicitari come Ads) diffidate sempre da chiunque voglia vendervi dei servizi personalizzati.
Inoltre va precisato il fatto che Google non ti chiamerà mai per avvisarti che “Gli orari inseriti sulla tua scheda non sono aggiornati, se vuoi lo possiamo fare noi per te“. Le schede sono milioni di milioni in tutto il mondo e per quanto Google sia super efficiente, non potrebbe mai avere dipendenti che controllano quotidianamente se le informazioni che tu hai inserito siano corrette o forse no.
Se hai ricevuto la fantomatica chiamata da un presunto operatore di Google che recita la solita frase “Vuoi vedere il tuo sito in prima pagina e superare i tuoi concorrenti?” mettiti l’animo in pace, queste persone non lavorano per Google; inoltre nessuna azienda di marketing sarà mai in grado di garantire con assoluta certezza una cosa del genere.
Per ottenere risultati concreti e duraturi c’è bisogno di tempo, esperienza e lavoro, quindi non fidarti di venditori da strapazzo, non perdere tempo e soldi e affidati ad un’agenzia seria!
No Comments